Il vivaio La Palmara nasce nel 1975 ed è stata la prima azienda in Sicilia a produrre agrumi ornamentali. L’azienda è composta da 3 amici soci, forti di una lunga storia fatta di tradizioni e amore per il vivaismo, Carmelo Scilipoti, Salvuccio Materia e Andrea Maio.
|
Il Vivaio La Palmara oggi si sviluppa nei comuni di Terme Vigliatore e Furnari su una superficie di circa 20 ettari e la produzione viene per l’ 80% esportata in Europa.
La passione per il proprio lavoro e l’esperienza acquisita ha fatto in modo che il vivaio La Palmara abbia una collezione varietale tra le più complete sul mercato. Una parte dell’azienda è coltivata con le varietà storiche italiane, con quelle provenienti da tutto il mondo e con alcune ibridazioni esclusive, infatti molti collezionisti e molti ortobotanici fanno riferimento al vivaio La Palmara per i loro acquisti.
L’azienda è in continua collaborazione con l’Istituto sperimentale di Acireale e con l’Osservatorio Regionale malattie delle piante per la ricerca e lo screening.
Diverse riviste specializzate (Gardenia) e rubriche televisive (Linea Verde e Uno Mattina) hanno presentato i prodotti nel corso degli anni. |
|
Il nostro staff commerciale è costituito da persone motivate, dinamiche, preparate, che si sono formate dapprima in vivaio e quindi approfondendo la loro conoscenza delle piante, poi hanno soggiornato nei paesi nei quali sono stati delegati ad operare, prendendo così conoscenza dell'esigenze di quei mercati.
Perciò chi desidera visitare i nostri vivai, preannunciando la sua venuta, troverà sempre un nostro commerciale che parlerà la sua lingua e facendogli da guida nella visita.
|

|